Al via la rassegna cinematografica di Villa Fondi

villa_fondi

PIANO DI SORRENTO. Dal 30 luglio al 26 agosto, ogni mercoledì Villa Fondi ospita “CinemArci”, la rassegna cinematografica estiva, organizzata dall’Arci con il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento. L’appuntamento è fissato sempre per le ore 21 e l’ingresso è gratuito. Si comincia mercoledì prossimo, 30 luglio, con proiezione de “La grande bellezza” l’opera di Paolo Sorrentino che quest’anno si è aggiudicato l’Oscar come miglior film straniero.

Il filo conduttore, dell’edizione 2014 della rassegna, è il cinema italiano contemporaneo. Sono stati scelti i film più discussi e più premiati degli ultimi 12 mesi, dando anche spazio a quelli che hanno avuto una distribuzione più problematica e che quindi valeva la pena mostrare nel contesto della rassegna, come nel caso di “Zoran” di Matteo Oleotto.

Due le registe, Alice Rohrwacher e Valeria Golino, che si stanno imponendo tra le autrici più promettenti del cinema internazionale. Un cinema, quello italiano, che negli ultimi anni si sta dimostrando nuovamente vitale e innovativo.

Il programma:
Mercoledì 30 luglio – “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino
Mercoledì 6 agosto – “Corpo celeste” di Alice Rohrwacher
Mercoledì 13 agosto – “Zoran il mio nipote scemo” di Matteo Oleotto
Mercoledì 20 agosto – “Miele” di Valeria Golino
Martedì 26 agosto – “La mafia uccide solo d’estate” di Pif