Una serata di solidarietà per sostenere l’Associazione “Gioia di vivere”

Lucio-Dalla

SORRENTO. Appuntamento con la solidarietà in favore dell’Associazione Gioia di vivere, domani sera alle ore 18, nel salone dell’hotel Riviera, con la presentazione del libro di poesie “Caro amico ti scrivo…”, di Salvatore Russo e stampato a cura del Centro Studi e Ricerche Bartolommeo Capasso.

 

Relatore sarà Nino Cuomo, presidente dell’Associazione studi storici sorrentini. Nel corso della serata Rosario Di Nota declamerà alcune delle liriche contenute nel libro, accompagnato dal chitarrista Luca Allocca. La cantante Francesca Maresca proporrà, invece, un omaggio musicale dedicato a Lucio Dalla, cittadino onorario di Sorrento e al quale è dedicata una poesia di Salvatore Russo che sarà letta a chiusura dell’incontro.

La manifestazione giunta alla terza edizione, è organizzata, come le precedenti, a favore dell’Associazione onlus “Gioia di Vivere” che con la sua azione di volontariato sostiene moralmente e materialmente i giovani e i bambini leucemici e oncologici. Ingresso libero.

Interverranno il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, l’assessore alla Cultura Maria Teresa De Angelis, don Carmine Giudici, parroco della Cattedrale di Sorrento e la presidente dell’Associazione “Gioia di Vivere” Maria Antonietta Miccolupi, oltre ad amici e sostenitori di questa iniziativa.

RIPRODUZIONE RISERVATA