Un gruppo di blogger cinesi in visita a Sorrento prepara una guida sulle bellezze della Campania

scrittoricinesiaSorrento1

SORRENTO. Si chiama “The next Naples”. È la guida sulle eccellenze campane che 11 scrittori cinesi, amati dai giovani del loro Paese, hanno deciso di scrivere dopo un confronto con i vertici dell’assessorato regionale alle Attività produttive.

 

La precedente pubblicazione di questo genere, che era focalizzata sul sud della Francia, ha venduto in Cina oltre 500mila copie.

Oggi e domani i blogger saranno tra le cantine della zona flegrea e poi visiteranno Positano, Ravello, Pompei e Gragnano. Mercoledì scorso, invece, hanno fatto tappa in Costiera Sorrentina. Sarà pubblicato a marzo 2014 “The next Naples”, la guida in cinese sulla gastronomia e le bellezze della Regione Campania.

L’idea è nata anche dopo l’incontro tra lo scrittore cinese Guo Jing Ming e l’assessorato alle Attività produttive della Regione Campania.

Ieri, l’assessore Fulvio Martusciello, a Sorrento, presso il ristorante Refood, ha dato il benvenuto allo scrittore e a tutto lo staff della guida, composto da 11 giovani fotografi, scrittori, editori e blogger.


“The next Naples” è un progetto di cultura di livello internazionale promosso dalle associazioni Shanghai UaPu e In Culture.

RIPRODUZIONE RISERVATA