Un contest per la partecipazione all’Expo

expo-milano

In occasione della partecipazione ad Expo Milano 2015, prevista dal 22 al 28 settembre prossimi, le amministrazioni comunali di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense hanno bandito un concorso destinato a residenti e visitatori – rivolto in particolare ai giovani – della penisola sorrentina.

Cinque le categorie previste: scrittura, video, fotografia, disegno o pittura, musica.

penisola-sorrentina

In palio, per coloro che realizzeranno i lavori migliori, soggiorni in varie strutture ricettive e cene in ristoranti stellati.

Tema dell’art contest è “Alimentare l’immaginario: ispirazioni dalla Penisola Sorrentina”.

I lavori dovranno essere spediti, in formato digitale, entro il 4 settembre prossimo all’indirizzo e-mail penisolacontest@outlook.it secondo le seguenti modalità: file inferiori a 10MB con allegato, file superiori a 10MB, con clou storage, attraverso i vari servizi disponibili.

Le opere vincitrici, selezionate da una giuria, ciascuna per la categoria di appartenenza e secondo criteri generali di qualità e di interpretazione del territorio, saranno esposte e presentate il giorno 28 settembre 2015, dalle ore 10 alle 13 a Expo Milano 2015, presso lo spazio espositivo di Cascina Triulza.

“Da due secoli la penisola sorrentina accoglie ospiti provenienti da ogni parte del mondo: sono viaggiatori e permanent residents che scelgono l’Italia e questi luoghi per la bellezza del paesaggio e la qualità della vita – spiegano i responsabili dell’iniziativa -. Molti di loro sono artisti che hanno trovato e trovano ancora oggi la loro ispirazione in questi luoghi”.