Un concerto per celebrare il gemellaggio Sorrento-Kumano

yoshiko-kurahara-sorrento

SORRENTO. Domenica 19 giugno, alle ore 20:20, nel chiostro di San Francesco, si terrà un concerto dal titolo “Il Pellegrinaggio. Percorsi musicali da Kumano a Sorrento”, in occasione dei 150 anni di amicizia tra l’Italia ed il Giappone ed i 15 anni di gemellaggio tra le città di Sorrento e di Kumano.

locandina-concerto-kurahara

Star della serata, la soprano Yoshiko Kurahara, 35 anni di carriera internazionale, già protagonista del concerto inaugurale della Coppa del Mondo dello sci alpino di Bormio nel 2010, che guiderà un tour che parte da Sorrento e che toccherà 10 città gemellate italiane, donando musica di qualità per alimentare le relazioni di amicizia e di scambi culturali tra il nostro paese e quello del Sol Levante.

Sarà affiancata da Miyuki Ikesue, arpista molto nota a livello mondiale e dal duo proveniente da Kumano formato dalla pianista Shiho Yabuki e dal cantante Takamitsu Yanaka, che suona anche una lira speciale che ha realizzato egli stesso, composta da 12 corde.
Lo spettacolo sarà aperto dall’inno italiano e giapponese e dalla danza augurale “shishi”. Il programma comprende opere giapponesi, italiane e napoletane.