Ultimi appuntamenti con l’Estate Culturale al Bastione di Parsano

Bastione-di-Parsano

SORRENTO. L’Estate Culturale al Bastione di Parsano, promossa dall’amministrazione comunale di Sorrento in collaborazione con il Centro Studi Bartolommeo Capasso e l’Associazione Peninsula Felix Giovani, chiude il ciclo di incontri con due appuntamenti.

Si inizia venerdì 3 agosto con “Sorrento: Regia Civitas munitissima – Caratteristiche di una città fortificata” a cura di Donato Sarno, appassionato conoscitore della storia antica e moderna della penisola sorrentina e della costiera amalfitana. L’evento finale si terrà invece il 10 agosto con Vincenzo Astarita, guida escursionista, che terrà un incontro dal titolo “Escursioni in penisola sorrentina fra motivazioni e scenari naturali”.

Entrambi gli appuntamenti sono in programma alle ore 20 presso il Bastione di Parsano con accesso da via Sersale e saranno introdotti dai saluti dell’assessore alla Cultura del Comune di Sorrento, il vice sindaco, Maria Teresa De Angelis, e del consigliere comunale Luigi Di Prisco.

“Questa iniziativa che ormai è alla battute finali – dichiara Di Prisco – ha profuso grande attenzione alla promozione del nostro territorio sotto il profilo sia culturale che ambientale, nei confronti dei cittadini della penisola sorrentina e ai turisti che la visitano”.