Tutto pronto per il Black Friday di Piano di Sorrento

black-friday-piano

PIANO DI SORRENTO. Tutto pronto per la notte più lunga dell’anno. I commercianti di Piano di Sorrento si sono mobilitati in massa per il Black Friday, la no-stop di shopping arricchito da spettacoli ed intrattenimento in programma tra venerdì e sabato prossimi. Un modo per consentire a residenti e visitatori di godere del clima natalizio, assaporando pietanze tipiche e godendo di performance di artisti di livello nazionale. Il tutto mentre si passeggia tra le vetrine dei negozi, che per l’occasione resteranno aperti con orari prolungati, offrendo i propri prodotti a prezzi superscontati.

Il programma del Black Friday-Fashion Weekend di Piano di Sorrento, prevede per venerdì, alle 19, in piazza Cota, una dimostrazione di lavorazione della mozzarella realizzata dal caseificio Scala. Alle 20 si continua nel segno della cucina casereccia con Salvatore Accietto che illustrerà i segreti per la realizzazione di prelibati manicaretti con pasta all’uovo e dei ravioli alla caprese. Dalle 21 toccherà a Luca Sepe ed alle sue irresistibili performance intrattenere i partecipanti all’evento.

Sabato si comincia alle 18,30 Lino Banfi che accenderà l’albero di Natale di piazza Cota. Alle 19 lo chef Luciano Russo organizzerà una dimostrazione su come si realizza l’impasto delle graffe, mentre a seguire saranno protagoniste le zeppole. Alle 20 Giusy Aversa mostrerà al pubblico lavori con bignè e zucchero. Alle 21 si ride con i comici di Made in Sud, Enzo e Sal. La guest star dell’evento sarà Salvatore 9-8, reduce dal successo del talent show Masterchef.

Un programma denso di appuntamenti che scandiranno le ore dedicate allo shopping prenatalizio a prezzi scontati. Nei negozi di Piano di Sorrento, infatti, si potranno effettuare acquisti con ribassi fino al 50 per cento. L’interesse maggiore ruota intorno ad Acanfora, l’esercizio dedicato all’alta moda, che offrirà i propri articoli griffati a metà prezzo per i primi 50 clienti. Si prevedono lunghe code con alcuni clienti che si metteranno in fila già nel cuore della notte, così come accaduto a Sorrento alcuni giorni fa. L’evento, organizzato dal Comune, con la collaborazione del Centro commerciale naturale, della Pro Loco e della locale sezione di Confcommercio, viene anche pubblicizzato attraverso una serie di spot radiofonici.

“I commercianti – spiega il Presidente della Pro Loco Marco D’Esposito – hanno risposto con grande entusiasmo al pacchetto di eventi pensato per quest’anno. A loro ed a tutta l’amministrazione comunale, il mio ringraziamento per la disponibilità e la passione con cui hanno deciso di costruire insieme a noi. Il Natale a Piano di Sorrento si arricchisce di nuovi attrattori, per residenti e turisti, vestendo a festa sempre più zone della città con un’attenzione particolare ai più piccoli a cui questo periodo deve essere dedicato”.