Capri Watch fashion & Accessories

Turista e vigili salvano cane fuggito di casa a Sorrento

labrador-soccorso-sorrento-7820

Un turista francese che alloggia all’hotel La Favorita di via Tasso, nel cuore del centro storico di Sorrento, mentre passeggiava ha visto un cane di razza Labrador che vagava nella zona di piazza della Vittoria. Si è subito reso conto che l’animale si era smarrito. Inoltre sembrava affamato e disidratato per cui l’uomo lo ha avvicinato ed assicurato con un guinzaglio improvvisato.

labrador-soccorso-sorrento-7820-1

A questo punto il turista ha raggiunto il comando della polizia municipale. Qui il tenente Giovanni Bianco, attraverso gli agenti presenti in strada, ha diffuso un avviso nel tentativo di individuare il proprietario del cane, Quando le ricerche si sono rivelate infruttuose ha contattato il servizio Veterinario dell’Asl Napoli 3-Sud, che, grazie alla lettura del microchip impiantato nel Labrador, è riuscito a risalire al proprietario.

Si è scoperto così che l’animale si era allontanato durante la notte da un’abitazione di Sant’Agata sui due Golfi, ma aveva perso l’orientamento e non riusciva a fare ritorno a casa. Il proprietario è stato raggiunto telefonicamente e nel giro di pochi minuti ha recuperato il suo amico a 4 zampe.