Trivago elegge la località #ReginaDellEstate

regina-estate-trivago

L’estate è alle porte e si moltiplicano le previsioni su quelle che saranno le località italiane più gettonate per la stagione calda 2015. Trivago, il più grande motore di ricerca hotel del mondo, ha deciso di coinvolgere il “popolo” di Twitter per decretare la meta #ReginaDellEstate di quest’anno. Il contest creativo partirà mercoledì 10 giugno e si protrarrà fino a venerdì 12. Il cinguettio più originale vincerà un soggiorno hotel del valore di 2.000 euro in una destinazione italiana a scelta (il regolamento è sul sito di Trivago).

Per partecipare all’iniziativa e spingere la località preferita basterà segnalarla con hashtag (ad esempio #Sorrento) in un tweet – menzionando #ReginaDellEstate e l’account @trivago_it – e raccontare perché dovrebbe essere la vincitrice della selezione. Non solo i 140 caratteri di Twitter: al cinguettio potrà essere abbinato un link a contenuti esterni originali come testi brevi, fotografie e video. La destinazione più twittata verrà proclamata #ReginaDellEstate nel corso della prima settimana d’estate.

Trivago premierà anche l’autore del contributo più creativo e sorprendente con un voucher del valore di 2.000 euro per un soggiorno in hotel, spese extra incluse: un’occasione per visitare e vivere al meglio la meta italiana preferita. I tre i giudici chiamati a selezionare il miglior contributo sono Andrea Giuliacci (meteorologo, divulgatore scientifico), insieme a Roberta Milano (consulente e docente universitaria, esperta di innovazione e turismo) e Roberta Longo (giornalista, travel blogger e social media manager).

Secondo i dati Trivago, tra le mete campane più ricercate lo scorso anno per le vacanze estive svetta in prima posizione il comune di Ischia, seguito da Sorrento e Napoli. Nella parte alta della classifica anche Capri, Marina di Camerota e Palinuro. Sono queste le località che potrebbero contendere il titolo alle altre destinazioni italiane in corsa. Ma l’iniziativa di Trivago vuole anche offrire l’occasione di far emergere altre perle che meritano di essere #ReginaDellEstate, come ad esempio Procida e Vietri Sul Mare.