Capri Watch - Fashion Accessories

Trasporti pubblici gratis per gli studenti, boom di domande

bus-massa-napoli

Superata abbondantemente la soglia delle 100mila richieste. Sono state quasi 108mila le domande presentate dagli studenti della Campania volte ad ottenere abbonamenti gratuiti per il percorso casa-scuola sui trasporti pubblici, compresi i mezzi delle compagnie di navigazione che operano nel golfo di Napoli. Un numero più che quadruplicato rispetto allo scorso anno. Dati che sanciscono il successo dell’iniziativa della Regione.

Circum11

La campagna abbonamenti gratuiti è giunta al suo secondo anno ed è al centro dell’impegno della Regione Campania nei confronti dei giovani. Nel mese di ottobre 2016, quando l’iniziativa fu lanciata per la prima volta, erano state presentate e approvate circa 25mila richieste. Quest’anno, secondo i numeri forniti dal Consorzio Unicocampania, le richieste sono state ben 107.790, di cui 83.603 approvate e 24.187 respinte per problemi legati alla mancanza o non correttezza dei documenti allegati.

imbarco-studenti

Anche queste ultime, fanno comunque sapere dal Consorzio, sono state sottoposte a più controlli per consentire la correzione degli errori rilevati e lo saranno anche nei prossimi giorni, in modo da garantire agli studenti di beneficiare quanto prima dell’agevolazione. Il numero di richieste approvate è quindi destinato ad aumentare ulteriormente.