Capri Watch, fashion accessories

Tra le due costiere e Capri i migliori hotel secondo TripAdvisor

bellevue-syrene-sorrentopress

Se nelle classifiche dei ristoranti trionfa il Don Alfonso 1890 di Sant’Agata sui due Golfi con Il Buco di Sorrento che è nella top ten, a livello di alberghi i Travellers’ Choice 2016 che TripAdvisor assegna sulla base delle recensioni dei viaggiatori, danno ancora più soddisfazioni alla Campania in generale ed al triangolo del turismo composto dalle due costiere e dall’isola di Capri in particolare.

Vediamo così che il Bellevue Syrene di Sorrento (nella foto in alto) ottiene il 3° posto mondiale ed il 1° in Italia tra i migliori hotel in assoluto. Nella stessa classifica, a livello italiano si trovano al 7° posto Palazzo Avino di Ravello, al 19° il Grand Hotel La Favorita ed al 25° il Grand Hotel Excelsior Vittoria, entrambi di Sorrento.

Per i piccoli alberghi La Minerva di Capri è 5° a livello mondiale e 1° in Italia. In questa graduatoria troviamo al 5° posto il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini, all’8° La Maison La Minervetta di Sorrento, al 17° l’Hotel Excelsior Parco di Capri ed al 24° il Villa Garden Hotel di Sant’Agnello.

grand-hotel-vittoria

Nella classifica degli hotel di lusso c’è di nuovo il Bellevue Syrene 21° globale e 2° in Italia. Il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa è 5°, il Grand Hotel Excelsior Vittoria 6° (foto a lato), il Grand Hotel La Favorita 11°, il Santa Caterina Hotel di Amalfi è 19°, Palazzo Avino è 20°, Villa Tre Ville di Positano è 24° ed il San Pietro di Positano è 25°.

Per quanto riguarda gli alberghi con il miglior servizio, La Minerva di Capri è al 4à posto nella classifica italiana. L’Hotel Excelsior Parco è 5°, il Capri Wine Hotel è 8°, il Bellevue Syrene è 13°, l’Hotel Margherita di Praiano è 19°, La Maison La Minervetta 20°, la Maison Tofani di Sorrento 24°.

Per quanto riguarda i Bed and Breakfast, nella classifica nazionale troviamo La Scogliera di Strani all’11° posto e Palazzo Suriano Relais de Charme di Vietri sul Mare al 19°.

Infine in merito alla graduatoria degli alberghi più romantici ci sono La Maison La Minervetta di Sorrento e La Minerva di Capri che si classificano al 14° e 19° posto nella graduatoria mondiale ed al 1° e 2° in quella italiana. A livello nazionale troviamo anche il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa al 13°, Palazzo Avino al 16°, l’Albergo Punta Regina di Positano al 23°, l’Hotel Buca di Bacco di Positano al 24° ed il Grand Hotel Nastro Azzurro & Occhio Marino Resort di Piano di Sorrento al 25°.

Un’ultima nota. Sorrento si guadagna il 5° posto nella classifica delle destinazioni a livello italiano, mentre Capri conquista la vetta tra le isole nazionali seguita da Ischia.