Capri Watch, fashion accessories

Totem informativi e un’App per il Comune di Vico Equense

app-comune-vico-equense

VICO EQUENSE. Totem informativi nei punti strategici della città e un’App da scaricare sul cellulare: è il primo step, del progetto di marketing territoriale che l’amministrazione del sindaco Andrea Buonocore intende portare avanti in vista dell’estate. Migliorare l’accoglienza turistica e rafforzare l’immagine di Vico Equense. Sono questi gli obiettivi messi in campo dall’assessorato al Turismo retto da Lucia Vanacore.

I totem informativi, in lingua inglese e italiana, conterranno i punti d’interesse culturale e le info utili per il turista, oltre al QR code per raggiungere l’App turistica della città di Vico Equense e i link per ottenere altre informazioni specifiche con i moderni strumenti informatici. L’installazione avverrà in aree di affluenza, come la stazione della Circumvesuviana, il piazzale della funivia a Faito e la Marina di Seiano. L’App mobile, invece, per dispositivi Ios e Android, consentirà di scoprire e conoscere le principali attrazioni della Città.

“Questo strumento moderno – spiega l’assessore Vanacore – favorirà la promozione culturale e turistica del nostro territorio e consentirà di conoscere e fruire di beni e servizi dedicati ai viaggiatori”. Sull’App turistica troveranno spazio foto, contatti, orari di apertura e approfondimenti storici per ogni punto d’interesse, costituirà una vera e propria guida multilingua tascabile. “Sarà intuitiva, facile da usare – aggiunge l’assessore Vanacore – e in grado di guidare il turista alla scoperta delle principali attrazioni di Vico Equense”.

L’applicazione pubblicherà anche informazioni su hotel, B&b e strutture ricettive in genere, compresi ristoranti, pizzerie e bar. I servizi del trasporto pubblico locale, quello privato autorizzato, su gomma e marittimi, le manifestazioni e gli eventi che si susseguono sul territorio.