Capri Watch - Fashion Accessories

Torna “Pizza a Vico”, evento di gastronomia e solidarietà

pizzafest-12

VICO EQUENSE. Degustazioni, intrattenimento musicale, animazioni e laboratori creativi per i più piccoli. Con un’unica, grande protagonista: sua maestà la pizza, regina della gastronomia locale. Tutto questo è “Pizza a Vico”, la manifestazione in programma dal 3 al 5 aprile nella cittadina della costiera sorrentina. La kermesse è stata presentata questa mattina nella Sala delle colonne della Santissima Trinità e Paradiso, insieme al libro “La cucina napoletana” del giornalista Luciano Pignataro.

Protagoniste della kermesse gastronomica saranno 23 pizzerie con le loro specialità, espressione della tradizione locale. L’edizione 2017 della manifestazione, inoltre, offrirà lo spunto per condividere un disciplinare di produzione della pizza di Vico Equense quale “unicum” territoriale.

“Pizza a Vico” animerà il centro cittadino, che per l’occasione resterà chiuso al traffico veicolare, dalle 18 alle 23. Oltre che dai pizzaioli locali, lo spettacolo sarà assicurato da realizzazioni casearie, degustazioni, spettacoli musicali, animazioni e laboratori creativi per i più piccini.

Non senza un occhio alla solidarietà: gli incassi delle tre serate, promosse dal Comune e dall’Associazione Pizza a Vico, saranno destinati all’acquisto di strumentazioni per ospedali e ambulatori oppure ad attività filantropiche e socialmente utili.