Il Museo Vallet di Piano di Sorrento celebra le Giornate Europee del Patrimonio

villa_fondi

Piano di Sorrento aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio presentando un ciclo di visite guidate gratuite presso il Museo Archeologico Georges Vallet.

L’iniziativa, progettata e finanziata dalla Regione Campania tramite Scabec – Società Campana Beni Culturali con la collaborazione del Comune di Piano di Sorrento, si inserisce nel folto programma presentato dalla Direzione Regionale Musei Campania del Mibact – ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo in occasione delle “European Heritage Days”, ovvero il più partecipato degli eventi culturali in Europa promosso dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea.

L’appuntamento è per sabato 26 e domenica 27 presso l’affascinante struttura che si trova all’interno di Villa Fondi, splendida cornice a picco sul mare costruita su di un suggestivo costone tufaceo e con un meraviglioso belvedere con vista sul Golfo di Napoli.

Durante il tour gli ospiti potranno ammirare alcune opere custodite all’interno del museo diretto dalla dottoressa Tommasina Budetta: tra queste i reperti delle grotte e degli insediamenti della zona, i materiali dal santuario arcaico di Athena a Punta della Campanella e il suggestivo videomapping che, con luci e suoni, ricostruisce il ninfeo a mosaico che fu asportato, per esigenze di tutela, da una villa marittima in località Marina della Lobra a Massa Lubrense.

Per prenotare la propria visita guidata cliccare qui: https://www.facebook.com/events/361669408293429

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea