Capri Watch - Fashion Accessories

Terzo contagio da Covid-19 a Vico Equense

laboratorio-covid-nola

VICO EQUENSE. Si registra il terzo caso di contagio da Covid-19 a Vico Equense. La conferma dell’esito positivo del tampone arriva direttamente dal sindaco Andrea Buonocore che sul proprio profilo Facebook scrive: “Mi duole comunicare che anche un altro nostro concittadino è risultato positivo al Coronavirus”.

Lo stesso primo cittadino tranquillizza sulle condizioni del malato spiegano che “la persona sta bene, è asintomatico ed è in quarantena domiciliare”. Poi un chiarimento: “Preciso, onde evitare facili allarmismi, che il paziente odierno non è riconducibile, né per contatto e né per borgata, al caso di ieri”.

Il riferimento è all’episodio che tanto scalpore sta generando in costiera sorrentina relativo al marittimo di Arola, frazione della zona collinare di Vico Equense, che avrebbe violato l’isolamento fiduciario per poi risultare positivo al Covid-19.

Il totale della costiera arriva così a 26 positivi e quattro decessi. Nel dettaglio abbiamo undici persone che hanno contratto il Covid-19 a Sorrento (di cui due decedute), quattro a Meta, quattro a Piano di Sorrento (di cui una deceduta), tre a Sant’Agnello (di cui una deceduta), tre a Vico Equense ed una a Massa Lubrense