Il “tapiro d’oro” di Striscia la Notizia a Francesco Schettino

tapiro-schettino

META. Ieri sera a Striscia la notizia è andata in onda la consegna del tapiro d’oro a Francesco Schettino dopo che nei giorni scorsi era stato consegnato alla ballerina moldava, Domnica Cemortan per le sue recenti dichiarazioni su quanto accaduto la notte del naufragio della Costa Concordia.

Era stata proprio la ballerina bionda a consigliare a Valerio Staffelli di consegnarne uno a Costa Crociere e uno a Francesco Schettino. Staffelli ha raggiunto l’ex comandante della Concordia a Roma.

Schettino non ha detto nulla ai microfoni di Striscia sul contenuto del borsone, che Domnica ha dichiarato di aver visto durante la notte del naufragio e che sarebbe stato portato via da un elicottero.

Intanto è ripreso ieri a Grosseto il processo sul naufragio della Costa Concordia nel segno delle dichiarazioni della moldava. Già alcune parti civili, riunite dai legali nel pool “Giustizia per la Concordia”, hanno annunciato che si avvarranno di indagini difensive e convocheranno la Cemortan a spiegare bene se, e cosa, vide all’Isola del Giglio.

La moldava infatti ha dichiarato, in varie forme, che Schettino voleva andare via dalla nave e che un elicottero fu mandato sull’isola a ritirare un pacco dalla nave di cui lei, peraltro, dice di sapere il contenuto.