Stasera a Villa Fiorentino le canzoni più belle riviste da Fabio Nunziata

fabio-nunziata

SORRENTO. Questa sera, alle ore 20:30, nella stupenda location di Villa Fiorentino, la storica dimora del nuovo corso Italia di Sorrento, l’Associazione Music Melody presenta Cantabile, la canzone incontra il jazz.

Il nuovo progetto di Fabio Nunziata: le canzoni più belle della musica italiana ed internazionale rivisitate e riarrangiate secondo lo stile del chitarrista e compositore partenopeo. Fabio Nunziata, da sempre vicino alla melodia ed alla forma canzone (nei suoi tre dischi precedenti ha reso omaggio a Pino Daniele e Fabrizio De Andrè), ha raccolto alcune delle canzoni più belle e ha cercato di renderle vicine al suo linguaggio compositivo ed interpretativo, con un risultato davvero sorprendente, inaspettato. Sting, Pino Daniele, Lucio Dalla, Henry Mancini, Freddy Mercury, Jimi Hendrix ed altri: le loro canzoni più celebri sono state rimodellate con intelligenza ed eleganza, per un’esperienza d’ascolto del tutto unica.

Summertime 2018 è il contenitore di eventi curato dalla Fondazione Sorrento, presieduta da Gianluigi Aponte e guidata dall’amministratore delegato Gaetano Milano, con la collaborazione del Comune di Sorrento con il sindaco Giuseppe Cuomo.