SorrentoPress, dicono di noi

sorrentopress1

Un bellissimo articolo sulla nostra iniziativa editoriale è stato pubblicato sull’edizione di Domenica scorsa da Il Mattino. Il giornalista Giuseppe Damiano ha raccontato come nasce il progetto editoriale di Sorrentopress e gli obiettivi che ci siamo prefissi.

 

Riproduciamo interamente l’articolo, ringraziando, per l’attenzione che ci è stata riservata dal più grande quotidiano del Mezzogiorno, il Direttore Alessandro Barbano, il responsabile della redazione Grande Napoli, Marilicia Salvia e, naturalmente, il collega Giuseppe Damiano.

SORRENTO. In rete Sorrentopress, un nuovo sito internet di informazione interamente dedicato alla penisola sorrentina. Informazione giovane, veloce, vera. Un progetto ideato da un giovane giornalista professionista, Livio Pane, e realizzato grazie alla collaborazione della Edi-Tur di Carla Di Leva. Il sito appena nato segue a trecentosessanta gradi tutto quanto avviene nel territorio costiero, da Massa Lubrense a Vico Equense.

Gli argomenti trattati sono molteplici. Si va dalla cronaca, alla politica, dall’attualità, allo sport. Quest’ultima sezione, in particolare, garantisce aggiornamenti sulle squadre di calcio più seguite a cominciare dal Sorrento, senza trascurare, naturalmente, il Napoli e tutti gli sport cosiddetti minori, che vantano, comunque numerosi appassionati e praticanti in penisola sorrentina. Sorrentopress, grazie alla collaborazione tecnica di Anna Parlato, ha una grafica intuitiva, facile, con cui gli utenti possono entrare immediatamente in contatto con quanto cercano.

Ci sono, ad esempio, delle aree dedicate all’intrattenimento ed al tempo libero, come musica, cinema, salute, moda e tecnologia. «Il nostro obiettivo – spiega Livio Pane – è quello di assicurare un’informazione libera, completa e vera. Non ci interessa arrivare primi sui fatti, ma verificare che le notizie diffuse siano reali e concrete, evitando gli inutili sensazionalismi che già tanti danni hanno arrecato alla penisola sorrentina».

Sorrentopress si rivolge principalmente a un’utenza giovane, che ama le nuove tecnologie per essere a contatto con il mondo. «I ragazzi, purtroppo, leggono sempre meno – aggiunge il direttore del sito – per questo intendiamo offrire un mezzo per tenerli informati su quanto accade nella loro terra che sia veloce ed al tempo stesso concreto. Proprio per questo vogliamo che i nostri utenti siano anche i principali fornitori di notizie che raccogliamo attraverso l’indirizzo mail info@sorrentopress.it».