Capri Watch, fashion accessories

Sorrento: Un premio per i vertici dell’Istituto Torquato Tasso dal 1945 ad oggi

villa fiorentino

SORRENTO. In occasione della ricorrenza della morte del poeta Torquato Tasso, domani mattina, giovedì 25 aprile, alle ore 11 nella splendida cornice di Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento, l’Istituto Torquato Tasso premierà i presidenti e i soci che hanno ricoperto cariche istituzionali nel Consiglio di amministrazione del sodalizio dal 1945 fino al 2017.

Sorto nel 1923 come Università Tassiana grazie all’apporto dell’avvocato Lelio Cappiello, di Manfredi Fasulo e del poeta Silvio Salvatore Gargiulo, venne poi riconosciuto “Ente Morale” con Regio Decreto n.684 del 20 marzo 1929 con l’intestazione “Istituto di Cultura Torquato Tasso”.

Interverranno alla cerimonia di premiazione il sindaco Giuseppe Cuomo, il presidente dell’Istituto di Cultura Torquato Tasso Luciano Russo, l’amministratore delegato della Fondazione Sorrento Gaetano Milano, la vice presidente dell’Istituto Torquato Tasso Eleonora Di Maio, Roberta Elisabetta Rubertelli e Gaetano Maresca, membri del cda dell’Istituto Torquato Tasso.