Sorrento ricorda Lucio Dalla in occasione del secondo anniversario della scomparsa

Dalla1

SORRENTO. In occasione del secondo anniversario della scomparsa di Lucio Dalla, avvenuta a Montreux, in Svizzera, il 1 marzo 2012, l’amministrazione comunale di Sorrento ricorderà il grande artista bolognese nel corso di una conferenza stampa, convocata per sabato 1 marzo, alle ore 16, presso la sala consiliare del Palazzo Municipale.

 

Nel corso dell’incontro, il sindaco, Giuseppe Cuomo, e lo scrittore sorrentino, Raffaele Lauro, presenteranno, in anteprima nazionale, la copertina del nuovo libro di Lauro intitolato “Caruso The Song – Lucio Dalla e Sorrento”, creata dalla designer Teresa Biagioli. Il libro, come il romanzo storico “Sorrento The Romance”, sarà pubblicato dalla GoldenGate Edizioni e uscirà, nel prossimo autunno, nella duplice versione, italiana e inglese. “Caruso The Song descriverà i percorsi interiori di Lucio Dalla, sulla base delle testimonianze inedite dei suoi tanti amici sorrentini, che sfoceranno, poi, nel suo capolavoro musicale: Caruso – ha dichiarato Lauro – Sarà un’opera di poesia. Una biografia interiore di Lucio, dalla quale verrà fuori il cantore, con il suo stupore fanciullo, di fronte alle bellezze naturali della nostra terra, e l’uomo, con le sue passioni, con i suoi amori e con le sue solitudini”.

“L’amministrazione comunale di Sorrento è grata a Raffaele Lauro, il quale, anche con questa seconda opera, vuole esaltare il mito di Sorrento nel mondo – ha sottolineato Cuomo – Intendiamo celebrare, con iniziative di testimonianza, collaterali all’uscita dell’opera, questo legame indissolubile di Lucio Dalla con la nostra città, iniziato negli anni sessanta e mai interrotto”.

RIPRODUZIONE RISERVATA