Sorrento in corsa per la Bandiera Blu

sorrento

SORRENTO. Su proposta del sindaco Giuseppe Cuomo la Giunta municipale ha dato il proprio assenso alla partecipazione al programma della Bandiera Blu, operazione per la quale sono stati stanziati anche i primi 2mila e 700 euro per il conseguimento di quest’obiettivo. Al momento, però, non è stato reso noto l’elenco delle spiagge da sottoporre al vaglio della commissione della Foundation for environmental education (Fee), l’organizzazione internazionale che attribuisce annualmente il riconoscimento. Dal Comune, infatti, sono intenzionati a capire se e quali angoli di costa possano effettivamente ambire alla Bandiera Blu prima di ufficializzare le candidature.

Una scelta difficile, considerati i numerosi requisiti fissati dalla Fee per l’assegnazione del vessillo. In primis le iniziative di educazione ambientale, con particolare riferimento alla salvaguardia dell’ecosistema marino, attività che vedono particolarmente attivi il Comune di Sorrento e l’Area marina protetta di Punta Campanella. Bisogna, poi, garantire criteri di gestione sostenibile del territorio, in particolare in merito alla qualità delle acque ed al corretto smaltimento dei reflui fognari, gestione delle spiagge, servizi e sicurezza per i bagnanti. Ed ancora, raccolta differenziata dei rifiuti, iniziative ambientali, turismo e pesca professionale.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea