Sorrento, ecco le tariffe dell’asilo nido comunale

asilo-nido

La Giunta municipale di Sorrento ha approvato le tariffe mensili per l’asilo nido comunale per l’anno 2013 su proposta dell’assessore ai Servizi Sociali, Federico Cuomo.

Saranno tre le classi tariffarie previste: per gli utenti appartenenti alla prima fascia di accesso, con Isee non superiore ai 12mila euro annui, si parte da un importo minimo di 113,62 euro, invece per Isee fino a 20mila euro la cifra è di 140 euro, fino ad arrivare ad un importo massimo di 200 euro, per le famiglie che superano i 20mila euro.

Previsti inoltre servizi integrativi (massimo 20 posti) per chi intende frequentare anche il sabato. Il provvedimento ha infine stabilito tariffe giornaliere per coloro che intendano fruire nel periodo pasquale e natalizio del servizio, che vanno da un minimo di 7 euro ad un massimo di 16 euro, in relazione alla dichiarazione Isee. Nel caso di frequenza di due o più fratelli, la tariffa sarà abbattuta del 40 per cento. I nuclei familiari con Isee inferiore ai 7.500 euro non dovranno pagare nulla.