Slitta la riapertura di corso Italia lato ospedale

segnaletica-corso-italia-3

SORRENTO. Rinviata di una settimana la riapertura del tratto di corso Italia compreso tra piazza Tasso e piazza Veniero. Poichè bisogna predisporre gli atti e la segnaletica verticale (quella orizzontale ormai è pronta), per il varo dell’ordinanza sono necessari ancora alcuni giorni. Inoltre si sta valutando a quali categorie di veicoli consentire ila circolazione.

Nel frattempo ieri il dirigente del II dipartimento, il comandante della polizia municipale di Sorrento, Antonio Marcia, ha firmato l’ordinanza che prevede in via temporanea e sperimentale, l’apertura della Ztl di corso Italia, nel tratto compreso tra piazza Tasso e via Marziale. Il provvedimento sarà in vigore dall’1 al 28 ottobre, nei soli giorni feriali, dalle ore 7 alle ore 10:30 e dalle ore 14 alle 17.

“Si tratta di un primo esperimento di dispositivo di traffico che riguarderà dall’8 ottobre prossimo, con modalità che saranno comunicate nei prossimi giorni, anche il tratto che va da piazza Tasso all’ospedale – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo -. Sarà possibile, per tre ore, in mattinata, il passaggio di autoveicoli, limitatamente al carico e scarico delle merci”.