Capri Watch, fashion accessories

Scippano anziana a Vico Equense, bloccati sul treno

polizia-municipale

VICO EQUENSE. Gli agenti della polizia municipale fermano due ragazzi che pochi istanti prima avevano messo a segno uno scippo nel cuore del centro cittadino di Vico Equense. La vittima è un’anziana che stava passeggiando in corso Filangieri, a poca distanza da piazza Umberto I.

Questa mattina pochi minuti dopo mezzogiorno, i due giovani, dei quali al momento non sono state diffuse le generalità, hanno sottratto la borsa alla donna e si sono dati alla fuga verso la locale stazione della Circumvesuviana. Le urla dell’anziana hanno attirato l’attenzione di una pattuglia della polizia municipale che si trovava nelle vicinanze. I caschi bianchi si sono subito lanciati all’inseguimento nel tentativo di bloccare i criminali diretti verso lo scalo ferroviario cittadino.

I due scippatori sono riusciti a salire sul treno che stava per chiudere le porte quando sono giunti gli agenti che hanno chiesto al macchinista di fermare il convoglio. Una volta a bordo i vigili hanno fermato la coppia di malfattori e li hanno poi trasferiti presso la locale caserma dei carabinieri per le formalità di rito.