Sarri nuovo allenatore del Napoli

maurizio-sarri

SORRENTO. Sarri è il tecnico del Napoli. Lo ha scelto Aurelio De Laurentiis dopo un colloquio avvenuto in un albergo sul lungomare napoletano. Da Sorrento a Napoli via Empoli, dunque, per l’allenatore toscano.

Maurizio Sarri, subito dopo l’intesa con De Laurentiis, ha raggiunto Sorrento dove si è intrattenuto con i tanti amici conosciuti durante l’esperienza rossonera del 2011. Un’avventura conclusa in maniera traumatica: Sarri, infatti, fu esonerato dal presidente Mario Gambardella su pressione degli sponsor che vollero alla guida del sodalizio rossonero Gennaro Ruotolo. Ma Sarri consumò in fretta la sua vendetta: l’anno successivo, infatti, approdò all’Empoli dove non solo ha vinto il campionato di B: ha guidato la squadra anche in serie A mettendo in mostra un gioco di grande qualità.

Il presidente azzurro e l’allenatore si sono incontrati in nottata. Dopo il no di Emery e la situazione che non si è concretizzata con Spalletti e Prandelli. Giovedì scorso l’allenatore era stato premiato al Amalfi, insieme prorpio all’ex ct azzurro, nel corso del Football Leader. Evidentemente il tecnico si è trattenuto in zona, probabilmente proprio allo scopo di incontrare De Laurentiis.