Revocato il divieto di balneazione a Marina Grande

sorrento_marina_grande

SORRENTO. Torna finalmente balneabile il mare del borgo dei pescatori di Marina Grande. Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, questa mattina ha revocato l’ordinanza emanata lo scorso anno che ribadiva lo stop ai tuffi nel tratto nella baia che va dal pontile fino alla Tonnarella.

Nonostante per tutta l’estate del 2016 le analisi sulla qualità delle acque effettuaste dall’Arpac abbiano sempre dato esito negativo, in base ai test dei 5 anni precedenti la Regione Campania continuava a ritenere lo specchio d’acqua in questione non adatto ai bagni. Il che rendeva obbligatoria l’applicazione del divieto.

Ora, però, la Giunta regionale ha elaborato la nuova classificazione della qualità del mare di propria competenza, in base alla quale il punto di balneazione denominato “Sorrento – Marina Grande – lato Est” è stato classificato “Buono”.

In base a ciò, quindi, il primo cittadino di Sorrento ha potuto revocare l’ordinanza dello scorso anno e dare il via libera ai bagni anche a Marina Grande. Decisamente una buona notizia in vista dell’avvio della stagione balneare.