Capri Watch - Fashion Accessories

Regolarmente aperto il mercato a Sorrento

mercato-aperto-sorrento

SORRENTO. Stand e bancarelle al loro posto. Questa mattina aperto regolarmente il mercato rionale di via San Renato a Sorrento. Ancora ieri Alfonso Ronca, amministratore della Cooperativa Torquato Tasso, era intenzionato a non concedere l’area del parcheggio Terminal, poi questa mattina cancelli aperti e via libera all’allestimento dei punti vendita.

Ronca nei giorni scorsi aveva annunciato l’intenzione di non far svolgere il mercato in quanto “l’area in cui si svolge è di dimensioni modeste e, per la conformazione stessa della superficie destinata alle attività commerciali, sarà difficile evitare eventuali assembramenti”.

Il legale rappresentante della cooperativa chiedeva all’amministrazione comunale di “prevedere una puntuale e specifica manleva in favore della Torquato Tasso, in caso di contagi del personale e/o degli utenti o di qualunque altro soggetto impegnato nel mercato, con precipua responsabilità del Comune di Sorrento”.

“Se non apre si renderà inadempiente e pagherà le conseguenze per i danni arrecati”, la replica del sindaco Giuseppe Cuomo. Poi questa mattina cancelli aperti ed operatori pronti ad allestire le bancarelle, mentre gli agenti della polizia municipale, dopo aver sistemato le transenne, organizzano la gestione dei flussi. Il mercato di Sorrento riapre.