Capri Watch fashion & Accessories

Questa sera a Villa Fiorentino il concerto di Francesca Maresca

francesca-maresca

SORRENTO. Questa sera, con inizio alle ore 20:30, per Summertime 2018, la rassegna di musica, teatro, cabaret e danza, Villa Fiorentino ospita il concerto di Francesca Maresca “Le italiane sono belle”. La cantante sarà accompagnata da Luigi Belati (pianoforte e fisarmonica), Vincenzo Di Somma (contrabbasso) e Lello Imparato (batteria).

A sessant’anni dalla nascita della canzone italiana più famosa al mondo “Nel blu dipinto di blu/Volare” (scritta nel 1958), nasce l’idea di realizzare un viaggio immaginario nella musica italiana. Divertente e stimolante sarà per gli artisti eseguire brani ascoltati da ragazzini, le canzoni che canticchiavano le mamme, le melodie che venivano fuori dai juke-box d’estate sugli stabilimenti balneari. Un percorso a ritroso nella stanza dei ricordi. Non è un semplice omaggio ma un vero e proprio atto d’amore verso la musica italiana. Un caleidoscopio di emozioni che tradotte in parole e musica raggiungeranno l’anima del pubblico.

Summertime 2018 è organizzata dalla Fondazione Sorrento, presieduta da Gianluigi Aponte e guidata dall’amministratore delegato Gaetano Milano, con la collaborazione del Comune di Sorrento con il sindaco Giuseppe Cuomo.