“Quarantacinque anni di arte. Ricerca di materie e forme” è la mostra di Stefano Benazzo a Villa Fiorentino

STEfano-benazzo

SORRENTO. Sabato 11 maggio alle ore 18 a Villa Fiorentino si inaugura la mostra dell’Ambasciatore Stefano Benazzo, uomo di elevata cultura ed appassionato di storia ferroviaria, reduce dal recente successo a Villa Pigna a Roma.

Un percorso attraverso varie tappe, dalla scultura alla fotografia, in un viaggio che ripercorre alcune tappe di un’artista che ha girato il mondo.

La prima sezione della mostra consente di ammirare modelli architettonici di chiese che testimoniano le opere religiose di varie città nelle quali il nostro ambasciatore ha trascorso periodi, più o meno lunghi della sua brillante carriera diplomatica, come la chiesa greco – cattolica dei Santi Arcangeli in Romania, realizzata in legno di quercia, senza chiodi. Poi vi sarà una parte dedicata alla scultura e infine una sezione fotografica, che lascerà i visitatori senza fiato.

La mostra è patrocinata dal Comune e dalla Fondazione Sorrento e sarà aperta dall’11 al 19 maggio, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.

RIPRODUZIONE RISERVATA