Capri Watch fashion & Accessories

Presentato il circuito Trail Campania 2020, due tappe a Vico Equense

trail campania sentieo degli dei running

VICO EQUENSE. Presentato il circuito Trail Campania edizione 2020, la manifestazione organizzata dalla società sportiva Aequa Running di Vico Equense, presieduta da Michele Volpe e patrocinato dall’amministrazione comunale. L’evento è stato svelato presso la sala delle Colonne del complesso della Santissima Trinità e Paradiso, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte i responsabili organizzativi delle varie tappe, gli amministratori degli enti locali interessati ed il consigliere regionale Alfonso Longobardi.

Due le tappe che interesseranno il territorio di Vico Equense: 26 aprile con la Faito vertical kilometer ed il 6 settembre con la Faito X-trail. Il via domenica 1 marzo da Ravello. Il Trail running è una variante della corsa che differisce da quella su strada e pista perché si svolge su percorsi normalmente utilizzati per l’escursionismo, in particolare in montagna con continue variazioni di percorso (salite, discese, scalini, corsi d’acqua, passaggi su rocce a strapiombo su scorci da cartolina). Negli ultimi anni sempre più persone si sono avvicinate a questo sport e il panorama delle competizioni nazionali e internazionali si è notevolmente ampliato.

Dodici le tappe previste per questa decima edizione del circuito Trail Campania che partirà come da tradizione da Ravello, per concludersi ad Amalfi il 12 dicembre. Anacapri e Mercogliano le novità di questa decima edizione. E poi Positano, Sala Consilina, Cava de’ Tirreni, Giffoni Valle Piana, Ravello e Praiano. La corsa in alta quota, o skyrunning, è uno degli sport più affascinanti e duri: la naturale fatica della corsa di lunga durata, a livello anche di maratona, si somma con la quota, con i forti dislivelli, con le avverse condizioni climatiche, con i pericoli tipici della montagna, in un “mix” che mette a dura prova il fisico e la psiche degli atleti, anche i più preparati.