Il “Premio Di Giacomo” a Maria Nazionale e Mario Orfeo

premio-di-giacomo

MASSA LUBRENSE. Mercoledì 27 agosto nella splendida cornice di piazza Sant’Agata, saranno consegnati i riconoscimenti per l’edizione 2014 del “Premio Salvatore Di Giacomo”. Quest’anno gli organizzatori hanno deciso di premiare la cantante ed attrice Maria Nazionale ed il direttore del Tg1 Mario Orfeo. Presenterà la serata Peppe Iannicelli.

Nell’ambito della rassegna sono in programma anche concerti, mostre, incontri letterari e passeggiate nella natura.

Per quanto riguarda l’arte, dal 16 al 30 agosto, presso la sala della congrega del Santissimo Rosario, saranno esposte le opere della pittrice Anna Russo.

Domenica 24 agosto, intanto, per gli amanti del trekking è prevista l’escursione “Dalla terra al mare delle Sirene” in collaborazione con l’Area marina di Punta Campanella. Si parte alle 9:30 da Sant’Agata per raggiungere prima Termini e poi Marina del Cantone. Il 31 agosto, invece, la passeggiata sarà alla scoperta degli angoli più suggestivi di “Sant’Agata e dintorni”, sempre con partenza alle 9:30.

La musica classica sarà protagonista venerdì 29 agosto in piazza Sant’Agata. Si esibiranno la Grande Orchestra della Repubblica di Udmurtia ed il Coro del teatro dell’opera di Craiova.

Il 30 agosto l’incontro letterario è con Simon Popock ed il libro “Campania 43”, mentre il 7 settembre è la volta di Nella Pane e Maria Nives Reale con la novella sorrentina “Il Bel Narciso”.