Playoff ad un passo per la Snav Folgore Massa

snav-folgore-massa-2016-2017

La Snav Folgore Massa espugna Viterbo e stacca in classifica il Marigliano nel campionato di serie B maschile di volley. Nella seconda trasferta consecutiva la squadra del presidente Luigi Vinaccia conferma il suo grande momento di forma con un secco 3-0. Una marcia inarrestabile per il team della costiera che nel girone di ritorno ha collezionato un filotto di vittorie: in 10 partite ha ottenuto 28 punti sui 30 a disposizione. Un ruolino di marcia che porta la Snav Folgore a quota 52 ed a puntare, in solitaria, la quota playoff che dista solo tre punti.

I padroni di casa tengono duro nel primo parziale grazie a qualche muro vincente e rischiando qualcosa in più al servizio. L’equilibrio è rotto dai muri di Cuccaro e dalle bordate da seconda linea di Felice Sette. Si chiude 25-21. Dal secondo set in poi comincia una passerella accademica per il sestetto di Massa Lubrense con l’opposto siciliano Michael Palmeri sugli scudi. Per lui 17 i punti siglati a fine match.

Non c’è più storia: il campo dice ancora una volta che a vincere è stato il collettivo grazie all’impiego del giovane libero Luigi Denza, del secondo palleggiatore Marcello Miccio e dei martelli Amitrano e Laganà. Ora la sosta pasquale. Poi si riprende il 22 aprile con il derby contro il Marigliano, diretta concorrente nella corsa ai playoff.