Picasso a Sorrento: on line le foto del backstage della mostra -Guarda fotogallery-

picasso8

SORRENTO. Nelle sale  di Villa Fiorentino si lavora senza sosta per ultimare i preparativi per l’allestimento della mostra “Picasso. Eclettismo di un genio”, che sarà inaugurata il 30 maggio. Le opere hanno già trovato posto nelle varie sale della casa dell’arte sorrentina. Intanto sui vari social network iniziano a comparire i primi scatti del backstage postati proprio dagli allestitori.

La rassegna dedicata al maestro spagnolo ruoterà intorno ad oltre 240 incisioni grafiche, 25 ceramiche, oltre ad oli ed opere uniche, per ricreare un breve viaggio tra le tecniche e gli stili utilizzati dall’artista durante la sua vita: dal disegno alla pittura, dall’acquaforte alla puntasecca, dalla terracotta alla ceramica.

Intanto tra pochi giorni verrà arredata anche la città con delle strutture sorprendenti che faranno da volano per i tanti turisti che ogni giorni attraversano le strade di Sorrento.

“Sarà il rosso il filo conduttore della mostra – ci confida Gino Fienga, allestitore della rassegna  – un colore che si sposa perfettamente con le opere dell’artista spagnolo e con la residenza sorrentina. Organizzare questo grande evento è stato molto affascinante e si sta dimostrando una sfida decisamente appassionante. Gli esperti di una ditta torinese, specializzata nella cura delle opere d’arte, sono al lavoro per controllare che l’installazione delle ceramiche avvenga secondo dei rigidi criteri. Nulla può essere lasciato al caso”.

Guarda le foto del backstage