Capri Watch fashion & Accessories

Per la nostra collaboratrice Francesca Vanacore arriva la laurea magistrale

francesca-vanacorea-laurea-magistrale

Con una pregevole tesi su “Principi contabili internazionali e bilancio consolidato – Verità e falsità nel bilancio d’esercizio”, questo pomeriggio Francesca Vanacore, storica collaboratrice di SorrentoPress, ha conseguito la laurea magistrale in Amministrazione e consulenza aziendale presso il Dipartimento di Studi aziendali ed economici dell’Università degli studi di Napoli “Parthenope”. Il relatore è stato il professor Raffaele Fiume e correlatore il professor Gianluca Risaliti.

Nel suo lavoro, grazie anche ad un’attenta e capillare ricerca delle fonti, Francesca ha analizzato i diversi aspetti economici e giuridici del reato di falso in bilancio, da quando è stato introdotto nell’ordinamento italiano fino alle più recenti riforme. Impegno premiato dalla commissione che le ha tributato il massimo dei voti con un bel 110 e lode.

Il massimo per una tesi che si apre con un pensiero di Giovanni Falcone che invita a riflettere, soprattutto i più giovani: “Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare”.

A Francesca Vanacore ed alla sua famiglia, mamma Carla, papà Raffaele e la sorella minore Teresa (anche lei dottoressa da qualche mese) i complimenti della redazione di SorrentoPress. Ad maiora.