Passo in avanti per il recupero della scuola di Cesarano

scuola-cesarano

SORRENTO. La Giunta municipale, su proposta del sindaco Giuseppe Cuomo ha dato il via libera al progetto preliminare per il rifacimento della scuola di Cesarano, inagibile da oltre due anni a causa di problemi strutturali. I 150 alunni che frequentavano il plesso sono ora ospitati in altri istituti cittadini, in attesa che vengano effettuati gli interventi di recupero dell’edificio.

Al momento, quindi, è stato predisposto il progetto preliminare dei lavori da eseguire, per un costo stimato in un milione e 575mila euro. L’elaborato completo di grafici e calcoli è stato redatto dall’ingegnere Giuseppe Ruocco.

Con l’approvazione del progetto da parte dell’esecutivo, quindi, è ora possibile chiedere i necessari pareri di compatibilità paesaggistico-ambientale alla competente Soprintendenza. Una volta ottenuti i nulla osta si passera alla fase di progettazione definitiva ed esecutiva per poi procedere ad indire la gara per i lavori.

Si possono, quindi, prevedere tempi ancora lunghi prima che i bambini possano tornare sui banchi della scuola di Cesarano.