Capri Watch, fashion accessories

Passeggiate e buon cibo per ricordare Norman Douglas a Massa Lubrense

buon-compleanno-norman-2017

MASSA LUBRENSE. Il programma della settima edizione di “Buon compleanno Norman” intende ricordare l’autore di “La terra delle Sirene” attraverso qualcuno dei suoi infiniti interessi: il “colto vagabondare” e il sodale piacere del vino e del buon cibo. Domenica 3 dicembre l’appuntamento è alle ore 9:30 nella piazza della frazione di Termini, a Massa Lubrense, per percorrere “La via delle Tore”, fino a Sant’Agata sui due Golfi. Lungo il percorso, di poco più di 3 Km, in leggera salita, saranno collocati dei passi tratti da Siren Land, che testimoniano la maestria nello scrivere di Douglas e il suo amore per Massa Lubrense.

L’itinerario è l’occasione per valorizzare questo tragitto che si affaccia sui golfi di Napoli e di Salerno. All’arrivo a Sant’Agata sui due Golfi, presso il ristorante “Lo Stuzzichino”, sarà possibile degustare un piatto caldo, con vino e dolce. Intorno alle ore 14:30 si potrà raggiungere di nuovo Termini con il trenino su gomma. La quota di partecipazione è fissata in 10 euro a persona.

Poiché l’escursione si svolge in concomitanza con la gara podistica internazionale Sorrento-Positano, motivo per il quale ci sarà la chiusura della strada Sorrento-Massa-Termini–S. Agata dalle 6,30 alle 14,00, si invitano i partecipanti all’escursione provenienti dalla penisola sorrentina o da Massa Centro a transitare nella fascia oraria dalle 8,00/8,15 alle 8,45 circa, come indicato dal comando della polizia municipale.

Venerdì 8 dicembre, l’appuntamento è alle ore 9:30 nella piazza della frazione di Torca per una passeggiata fra le località più amate da Norman, proprio di fronte alle Isole delle Sirene. In compagnia degli amici dell’Associazione “Torca–Crapolla” si effettuerà il percorso di via Terranova, via Veterina, via San Concielo, località Termine, via Salastra, via Monticello, via Gesine, via Nula, via Schioppa.

Lungo l’itinerario è previsto un brindisi in onore dell’autore con un buon bicchiere di vino rosso fino a giungere, intoro alle ore 12:30, al ristorante “Il Fienile”, sempre a Torca, dove si terrà il convivio “Buon compleanno Norman” a base delle ricette di “Venere in cucina, il libro della cucina erotica”, ultimo ironico e provocatorio lavoro letterario dello scrittore, che in quel giorno compirà 149 anni.

La quota di partecipazione è fissata in 25 euro a persona. Per il convivio è indispensabile segnalare la propria adesione entro lunedì 4 dicembre. Per ulteriori dettagli o effettuare la prenotazione è possibile contattare il numero 368 76 77 393 oppure scrivere all’indirizzo leterrealtedisorrento@gmail.com o visitare la pagina facebook “Le terre alte di Sorrento”.