A Piano di Sorrento Yuri Buono presenta le poesie dedicate a Napoli

villa_fondi

Si svolgerà mercoledì 13 settembre, alle ore 20, nella suggestiva Villa Fondi De Sangro, la presentazione del libro di poesie “Napoletanima”, scritto dal poliedrico giornalista Yuri Buono.

L’iniziativa inserita nella Rassegna “Città che legge” e nel ricco cartellone di eventi “Estate Blu davanti al Golfo di Surriento” mira a suggellare il rapporto tra la bellezza degli scenari che offre Piano di Sorrento e Napoli, con la sua storia e la musicalità del suo linguaggio, capace di toccare il cuore di chi ascolta.

L’iniziativa, che vede il patrocinio morale del Comune e dell’assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo, avrà come protagonisti sia l’autore, che racconterà la città di Napoli in quattro macro aree, sia la storica dell’arte Assunta Vanacore che declamerà alcune poesie e condurrà la serata. Prima però il saluto dell’assessore Giovanni Iaccarino che ha sostenuto fin da subito l’evento.

“È il racconto di un mondo: il mio – afferma Yuri Buono “di una Napoli che “si fa in quattro”, tra Munno Antico, Fede, Napule e Ammore e di come un napoletano guarda a queste cose con un cuore aperto e sempre pronto a meravigliarsi”.

Il panorama e l’eleganza di Villa Fondi faranno il resto, per una delicata serata allietata anche dal suono di una chitarra che scandirà alcune delle melodie più gentili della canzone napoletana.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea