Ordinazione di due sacerdoti alla Cattedrale di Sorrento

ordinazione-sacerdoti

SORRENTO. Domani sera, alle ore 19:30, nella Cattedrale di Sorrento, l’arcivescovo Francesco Alfano, celebrerà il rito solenne per l’ordinazione di due nuovi sacerdoti: Alfonso De Gregorio e Nello D’Alessio, diaconi dal 5 settembre dello scorso anno.

Alfonso De Gregorio, nato a Piano di Sorrento, di 29 anni, è originario della parrocchia di San Michele Arcangelo, dove ha seguito gli insegnamenti dell’attuale vescovo di Calvi-Teano, Arturo Aiello. Le sue esperienze pastorali sono state: due anni presso la parrocchia di San Matteo a Castellammare di Stabia, due anni presso la parrocchia di San Renato vescovo a Moiano di Vico Equense e presso la concattedrale di Castellammare di Stabia. È diplomato al liceo scientifico Gaetano Salvemini, baccalaureato alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, sezione San Luigi. Frequenta il corso di laurea in Psicologia presso la Università Pontificia Salesiana in Roma, dove presta servizio presso la parrocchia di San Mattia.

Nello d’Alessio è nato a Piano di Sorrento ed ha 27 anni. Anche lui è originario della parrocchia di San Michele Arcangelo, a Piano di Sorrento. Le sue esperienze pastorali sono state: due anni presso la parrocchia di San Marco Evangelista a Castellammare di Stabia, due anni presso la parrocchia di Santa Maria la Carità e attualmente, da un anno, presta servizio presso la parrocchia di Santo Stefano a Capri. È diplomato all’istituto tecnico industriale Renato Elia di Castellammare, baccalaureato alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sezione San Luigi. Frequenta il corso di licenza in Teologia spirituale presso la stessa Facoltà.