Capri Watch - Fashion Accessories

Omeopatia: A Sorrento presentazione del libro di Vincenzo D. Esposito

l'uomo elettromagnetico copertina

SORRENTO. Domani, sabato 22 febbraio, alle ore 20:30, appuntamento speciale con la presentazione del piccolo e geniale libro di Vincenzo D. Esposito “L’uomo elettromagnetico” (casa editrice Marlin) presso il Teatro Auditorium Don Luigi Verde della parrocchia di Nostra Signora di Lourdes in via Bartolomeo Capasso a Sorrento. Dopo l’introduzione e i saluti di Mimmo Bencivenga della Bibliolibreria Indipendente, interverranno l’avvocato Angelo Armano e la giornalista e scrittrice Tjuna Notarbartolo, anche curatrice del libro.

Nella sua opera, l’autore affronta la tematica attuale della guarigione attraverso i metodi olistici. Si cerca di raccontare i segreti che aiutano a preservare la salute dell’individuo conciliando omeopatia e terapie tradizionali.

Attraverso l’affascinante narrazione e spunti tratti da scienza, medicina, fisica quantistica, esoterismo e filosofia, si uniscono teoria e medicina, offrendo una visione nuova del nostro corpo e dell’essere umano, delle sue capacità biopsicosomatiche, del sé e degli altri, l’uno e il rapporto con il tutto. Si indagano i motivi per cui ci ammaliamo, perché non guariamo e dunque l’insegnamento su come imparare a guarire studiando il rapporto complesso tra malattia e salute. Il corpo diventa energia, fonte e recettore di flussi elettromagnetici e l’omeopatia considera diversi fattori tra cui quelli nutrizionali, tossici, storico-personali.

Vincenzo D. Esposito è medico chirurgo. Ha una lunga esperienza all’interno di ospedali partenopei, tra cui il Policlinico Universitario di Napoli, nelle divisioni di Anestesia e Rianimazione, Cardiochirurgia pediatrica e Chirurgia del cuore. Ha esercitato, dal 1979, come medico di medicina generale dell’Asl campana, continuando a perfezionarsi con specializzazioni in psicologia clinica e psicoterapia, osteopatia, omotossicologia, medicina integrata. Attualmente esercita attività di libero professionista come medico di medicina generale omeopatica, biopsicosomatica e terapia della biorisonanza.

di Elena Stabile