Capri Watch - Fashion Accessories

Oggi ricorre Sant’Antonino dei Giardinieri, ma a Sorrento niente festa

processione-santantonino

SORRENTO. Ricorre oggi la festa di Sant’Antonino cosiddetta dei Giardinieri. Un momento molto sentito dagli abitanti di Sorrento e dell’intera costiera che celebrano così per la seconda volta nell’anno il loro patrono. Ovviamente quest’anno, a causa della pandemia di Covid-19, non sono in programma manifestazioni ed eventi pubblici. Ciò non toglie che ciascuno potrà vivere la ricorrenza ricordando le processioni ed i riti degli anni scorsi, con l’auspicio del ritorno alla normalità.

Pubblichiamo di seguito il messaggio per la circostanza del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.

Oggi Sorrento festeggia Sant’Antonino, nel secondo tradizionale appuntamento dell’anno dedicato al suo patrono.
L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo rende impossibile celebrarlo degnamente.
Ma sono certo che tutta la nostra comunità vivrà, unita e commossa, questo momento di fede.
Una giornata speciale anche perché vigilia a questo 4 maggio atteso da tutti, che regalerà l’opportunità di rivedere dopo settimane gli occhi di chi amiamo, di ascoltare la voce di un congiunto, non più attraverso uno schermo o un telefono.
Potremo finalmente godere di una piccola passeggiata, ovviamente sempre rispettando le distanze e muniti di dispositivi di protezione.
Che Sant’Antonino possa guidare questa nuova fase del nostro percorso verso una normalizzazione, e che nessuno dimentichi gli sforzi compiuti, fino ad oggi, per affrontare questa crisi che non ha precedenti.
Ora più che mai serve senso di responsabilità, da parte di ognuno di noi.
Buona domenica.