Capri Watch - Fashion Accessories

Nuove opportunità per gli operatori della pesca, incontro a Massa Lubrense

pescherecci

MASSA LUBRENSE. Domani, venerdì 25 gennaio, alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Comune di Massa Lubrense si terrà un incontro con i pescatori di Marina della Lobra, Marina di Puolo e Marina del Cantone per presentare le opportunità di finanziamento offerte dai Fondi Regionali per la Pesca (Feamp). A promuovere l’iniziativa gli assessorati alle Politiche giovanili ed alle Attività produttive diretti rispettivamente da Marco Mosca e Giovanna Staiano.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Lorenzo Balducelli, interverranno la dottoressa Alessandra Petrillo e l’ingegnere Fabrizio Sessa dello studio di consulenza Petrillo di Sant’Agnello e concluderà la dottoressa Antonella Cammarano della Regione Campania settore Fondi Feamp.

Nel corso dell’incontro verranno presentate le misure previste dal bando regionale in scadenza il prossimo 18 febbraio che riguardano: 1.30 – Diversificazione e nuove forme di reddito, 1.32 – Salute e sicurezza, 1.41 – Efficienza energetica e mitigazione dei cambiamenti climatici, 1.42 – Valore aggiunto, qualità dei prodotti e utilizzo delle catture indesiderate.

All’appuntamento sono stati invitati i singoli pescatori e le cooperative di pesca locali. Scopo dell’amministrazione comunale è informare gli operatori di un settore difficile come quello della pesca, sulle opportunità previste dai finanziamenti per la diversificazione del reddito e la messa in sicurezza delle imbarcazioni al fine di assicurare condizioni di lavoro dignitose.