“Non solo spider” la mostra-mercato di auto d’epoca in programma a Sant’Agnello

motorisantagnello

Inizieranno domani i due giorni dedicati al mondo dell’automobilismo, con la prima edizione della mostra-mercato di auto e moto d’epoca, organizzata dall’associazione culturale “Non solo spider”.

L’evento, che si terrà nel parcheggio comunale di Sant’Agnello, che sorge lungo il Corso Italia, nella giornata di domani aprirà al pubblico dalle 10 e 30 alle 21 e domenica dalle 9 e 30 alle 17.

La Ferrari 250 spider, le Fiat Ardita Coppa d’Oro del 1933, le Alfa Romeo Giulia e Giulietta, insomma pezzi di storia con le ruote che hanno segnato epoche importanti. Saranno 150 gli espositori provenienti da tutt’Italia, ma soprattutto dal meridione.

A questo si aggiungerà la seconda edizione della “Scappottata d’inverno” con partenza dalla sede della manifestazione domani alle 14, per poi sfilare per i comuni della penisola sorrentina. Una bella passeggiata di un paio d’ore.

L’iniziativa è curata da Sergio Ciampa con il patrocinio dei comuni di Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Vico Equense e Sorrento.

“Questa prima edizione della mostra mercato – spiega l’organizzatore – vuole essere un’occasione per rendere viva la costiera sorrentina in un tempo di bassa stagione. Vogliamo presentare la storia delle auto in penisola e non solo: sarà il primo appuntamento di una serie di eventi, si pensa a due all’anno, per cercare di attrarre appassionati e rendere la manifestazione sempre più conosciuta ed importante”.

Per altre informazioni www.nonsolospider.com