Capri Watch - Fashion Accessories

Nella Cattedrale di Sorrento il concerto dei giovani mozartiani

bella-musica-sorrento

SORRENTO. L’orchestra Bella Musica, composta da quelli che si definiscono I Giovani Ambasciatori degli Itinerari Europei di Mozart, lunedì 26 agosto 2019, alle ore 21, darà vita ad un sensazionale concerto presso la Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo di Sorrento. Evento ad ingresso gratuito.

Il progetto Bella Musica nasce per iniziativa del professor Stefan David Hummel della Università Mozarteum di Salisburgo, in Austria, e si propone di realizzare una serie itinerante di concerti nei luoghi mozartiani in Italia, cioè in quelle città del Belpaese dove il grande compositore salisburghese ha operato e composto.

L’orchestra, composta da circa 40 elementi, è frutto di una collaborazione internazionale: di essa fanno parte giovani musicisti dell’Università Mozarteum di Salisburgo, dell’Università della Musica di Wuerzburg in Germania e del Conservatorio di Santa Cecilia in Roma.

Oltre a Roma e la Città del Vaticano, Bella Musica sarà presente ad Assisi, alla Reggia di Portici, Napoli, Firenze, Bologna e Lamole in Chianti. La particolarità dell’orchestra Bella Musica è che i suoi membri si esibiscono anche come coro: i componenti di questa formazione, infatti, sono stati invitati dal Prefetto del Capitolo della Basilica di San Pietro in Vaticano per accompagnare la Santa Messa Capitolare del 25 agosto 2019.