Capri Watch - Fashion Accessories

Nei giorni festivi di Pasqua e Pasquetta controlli sulle spiagge ed in mare

motovedetta-mare-sicuro

In vista dei giorni di Pasqua e Pasquetta si intensificano i controlli lungo le strade per evitare spostamenti che non siano riconducibili ai motivi di necessità ed urgenza previsti dai decreti governativi e dalle ordinanze e, soprattutto, le gite fuori porta. Ma i controlli riguardano anche le vie del mare ed i principali porti.

Gli uomini della Polmare nei prossimi giorni presidieranno soprattutto il Molo Beverello e gli approdi di Pozzuoli, Sorrento, Capri, Ischia, Procida e della costiera amalfitana. Ma i controlli per intercettare i furbetti verranno implementati anche in mare, con il personale della Capitaneria e della Guardia Costiera.

Tra le aree dove sono previsti maggiori controlli c’è Massa Lubrense con le sue numerose spiagge. “L’Ufficio Locale Marittimo della Guardia Costiera – spiega il sindaco Lorenzo Balducelli – effettuerà il monitoraggio di Puolo, Marina Lobra e Marina del Cantone per evitare l’afflusso di persone ed assicurare il contenimento del Covid-19. Inoltre il Comando del Circondario Marittimo di Castellammare assicurerà con una motovedetta il controllo delle cale e baie più difficilmente ispezionabili via terra”.