Metanizzazione sul corso Italia, modificata l’ordinanza

Metanizzazione-lavori

SORRENTO. E’ stata apportata qualche piccola modifica all’ordinanza che imponeva la chiusura del corso Italia nel tratto compreso tra piazza Tasso e l’ospedale Santa Maria della Misericordia, a partire da questa mattina, per consentire l’esecuzione dei lavori per la posa delle condotte per la metanizzazione. Con un nuovo provvedimento il comandante della polizia municipale, Antonio Marcia ha stabilito la possibilità di transito e sosta lungo il corso Italia solo in particolari casi ed esclusivamente per alcune categorie di veicoli.

Il nuovo dispositivo, quindi, prevede che “potrà essere consentito solo quanto compatibile con il progressivo stato di avanzamento dei lavori, reso noto alla collettività direttamente dalla ditta esecutrice, il transito dei soli veicoli a due ruote, secondo il senso di marcia corso Italia/ospedale che dovranno uscire percorrendo via Padre Reginaldo Giuliani; la sosta dei soli veicoli a due ruote, su corso Italia, nelle aree disponibili ed in parallelo all’asse della carreggiata; il transito degli autocarri con portata utile non superiore a 7 quintali per il carico/scarico merci che dovranno uscire percorrendo via Padre Reginaldo Giuliani”.

E’ stato stabilito anche che “gli stalli riservati alle auto a servizio di persone diversamente abili potranno essere utilizzati sempre e solo compatibilmente con il progressivo stato di avanzamento dei lavori”.