Metanizzazione, da oggi chiusa via De Maio, disagi per raggiungere il porto

viaDeMaio

 

SORRENTO. Scatta da oggi il nuovo piano traffico per consentire i lavori per la metanizzazione lungo via De Maio.

 

 

L’area di cantiere è quella compresa tra piazza Tasso e piazza Sant’Antonino. La data prevista per l’ultimazione è quella del 23 marzo. Per allora, oltre alla posa delle condotte, sarà anche ripristinata la pavimentazione in pavé dell’intero tratto di strada.

La chiusura al transito veicolare di via De Maio provocherà problemi per raggiungere piazza della Vittoria, piazza Sant’Antonino e, soprattutto, l’area portuale di Marina Piccola.

Il traffico, in base all’ordinanza predisposta dal comandante della polizia municipale, Antonio Marcia, sarà dirottato lungo via Tasso e via Reginaldo Giuliani. Due vicoletti del centro storico che, in virtù della carreggiata di ridotte dimensioni, non possono essere attraversati da veicoli di massa superiore ai 7 quintali.

Ciò significa che camion, furgoni ed anche gli autobus di linea nelle prossime settimane non potranno raggiungere il porto e questo provocherà inevitabili conseguenze per il trasporto di merci dirette a Capri, Ischia o Napoli e disagi per coloro che si servono dei mezzi pubblici per raggiungere Marina Piccola.