Magnum Marine 51, quando l’eleganza si sposa con la velocità

slide

Sicuramente uno fra i cantieri più importanti al mondo che nel corso del tempo ha visto crescere in modo esponenziale la sua fama, l’americana Magnum Marine è specializzata nella costruzione di open yacht da diporto dai 44 ai 100 piedi di lunghezza. Una gamma completa e varia che dell’alta qualità costruttiva, delle elevate performance, dell’ottima tenuta di mare, per non parlare delle infinite possibilità di customizzazione, ha fatto e continua a fare i suoi punti cardine da oltre 47 anni.

Queste sono solamente le premesse, ma basta osservare qualche foto dell’ultimo modello da 51 piedi presentato allo scorso Fort Lauderdale International Boat Show, per rendersi conto della bellezza e della potenza sprigionate da questa imbarcazione. Il nuovo modello, consegnato a fine estate ad un fortunato cliente di Miami, è infatti dotato di due potenti motori MTU 10V 2000 M94 di 1.600 HP ciascuno che permettono all’imbarcazione di raggiungere e superare i 60 nodi di velocità massima. Naturalmente non si tratta solo di potenza istallata, in quanto i nuovi studi sul risparmio di peso, sull’utilizzo della tecnologia common rail, la costruzione di uno stampo dello scafo più leggero e resistente in abbinamento alle eliche di superficie Arneson, hanno portato a questo straordinario risultato.

A prestazioni eccellenti si abbina un confort di bordo di pari livello, sia per quel che riguarda la vita di coperta, grazie all’ampio prendisole poppiero e al comodo divano a C, sia sottocoperta, dove il Magnum 51 dispone di un’altezza libera di circa 7 piedi e di una grande cabina armatoriale per trascorrere piacevoli crociere senza farsi venir meno nulla. Non manca la cabina di prua con bagno dedicato, la zona per l’equipaggio e la zona pranzo adiacente alla cucina.

SCHEDA TECNICA MAGNUM MARINE 51

LOA                                                                   15.16 m

Larghezza Massima                                       3.73 m

Immersione                                                      1.06 m

Peso                                                                   23.05 Ton.

Carburante                                                       2.366 litri

Riserva Acqua dolce                                      568,1 litri

Velocità Max                                                    62 Kts

Motori                                                                MTU 10V 2000 M94      1.600 hp

Trasmissioni                                                    Arneson Drive