Lunedì sciopero della Circum, le corse garantite

circumvesuviana_disagi

Si possono prevedere pesanti disagi, lunedì prossimo, 10 ottobre, a causa di uno sciopero dei lavoratori Eav. I più penalizzati saranno certamente studenti e pendolari, ma i problemi potrebbero ripercuotersi anche sui turisti.

L’azienda di trasporti ha diramato un comunicato con il quale vengono indicate le corse garantite. “In relazione allo sciopero di 4 ore proclamato dalla Confail dalle 9 alle 13 – si legge nella nota – vengono di seguito elencate le ultime partenze garantite prima dello sciopero e le prime partenze garantite alla fine dello stesso. Durante l’orario di sciopero l’effettuazione delle corse è subordinata al numero di lavoratori aderenti allo sciopero stesso”.

Per quanto riguarda la linea Sorrento-Napoli, l’ultima corsa garantita prima dell’astensione dal lavoro del personale della Circum è quella delle 8:39 dal capoluogo verso la costiera e quella delle 8:52 lungo il percorso inverso. Invece, al termine dello sciopero, la prima corsa in partenza da Napoli verso Sorrento è quella delle 13:09, mentre lungo la direttrice opposta i treni riprenderanno a viaggiare dalle 13:07.