La prossima settimana 24 ore di chiusura della galleria di Seiano per il rifacimento dell’asfalto

Tunnel Seiano-Pozzano

VICO EQUENSE. Tra martedì e giovedì della prossima settimana la galleria di Seiano sarà chiusa per almeno ventiquattro ore per permettere la pavimentazione definitiva del settore che collega il vecchio tracciato ed il nuovo tunnel che raggiunge Pozzano.

Il provvedimento va ad aggiungersi a quello in vigore da un mese e che si protrarrà fino al 29 marzo relativo allo stop notturno alle auto nella galleria Scrajo-Seiano, nella fascia oraria tra le 21 e le 5, ad esclusione dei giorni festivi, per consentire il proseguimento dei lavori di ultimazione della variante alla statale 145 Sorrentina.

La chiusura diurna della prossima settimana, che si cercherà di limitare a sole ventiquattro ore, è un altro segnale dell’accelerazione dei lavori, in previsione dell’apertura dell’importante opera pubblica in vista dell’estate.

Una data precisa per l’inaugurazione non è ancora stata stabilita, in considerazione della complessità delle procedure di collaudo dei sofisticati impianti tecnologici che faranno del mega tunnel Pozzano-Scrajo una delle gallerie a doppio senso più sicure in Europa, nonostante la sua lunghezza superi i cinque chilometri.

A tale proposito, tra gli impianti più utili per gli utenti figura quello che consente la trasmissione radiofonica e telefonica per tutto il tracciato. Si eviteranno così le zona d’ombra del segnale presenti per decenni nel vecchio tunnel di Seiano.

RIPRODUZIONE RISERVATA