Indetta la gara per la campagna sulla sicurezza stradale

incidente-4ottobre20151

SORRENTO. Pubblicato il bando di gara per la realizzazione della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Prevista la realizzazione di un video-spot da diffondere attraverso i social network, di un film documentario di almeno 15 minuti, l’ideazione, elaborazione e stampa di 5mila brochure informative a colori e l’organizzazione di tre incontri-dibattito con esperti del settore, rappresentanti delle forze dell’ordine e delle istituzioni in collaborazione con gli istituti scolastici cittadini.

Per queste attività il Comune di Sorrento ha stanziato 10mila euro. Le offerte dovranno essere consegnate all’ufficio Protocollo dell’ente di piazza Sant’Antonino entro le ore 12 del prossimo 31 ottobre. I progetti saranno poi valutati da un’apposita commissione che procederà all’aggiudicazione dell’appalto in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per il Comune.

L’iniziativa è nata da una proposta dell’assessore Massimo Coppola in seguito ai numerosi incidenti, alcuni dei quali anche mortali, che si sono verificati negli ultimi mesi a Sorrento. L’obiettivo è di sensibilizzare automobilisti e centauri, soprattutto i più giovani, al rispetto delle norme del Codice della Strada in modo da prevenire nuove disgrazie.